Trasparenza e Anticorruzione
Whistleblowing
L’Ordine della Professione Ostetrica di Ferrara mette a disposizione di tutti, dipendenti, collaboratori e fornitori, un nuovo strumento per contrastare i comportamenti illeciti.Si tratta di una piattaforma informatica attivata nell’ambito del progetto WhistleblowingIT [WhistleblowingPA per le Pubbliche Amministrazioni] promosso da Transparency International Italia e Whistleblowing Solutions Impresa Sociale che permette di inviare segnalazioni di illeciti di cui si è venuti a conoscenza in maniera sicura e confidenziale.
Tra i principali vantaggi di questo strumento vi è la possibilità di segnalare in maniera anonima e di dialogare con il ricevente della segnalazione per approfondire ulteriormente la vicenda. Per maggiori informazioni sulle procedure di whistleblowing interne all’Ordine e per inviare una segnalazione, clicca qui ordinedellaprofessionediostetricadiferrara.whistleblowing.it
Per maggiori informazioni sul progetto WhistleblowingIT, visita il sito www.whistleblowing.it
- Normativa di legge
Informativa ai sensi dell’art. 5, co. 1, lett. e) del d.lgs. 24/2023
- Modulo per effettuare una segnalazione
Ai sensi del D.Lgs. 24/2023 (c.d. "whistleblowing")
- Atto Organizzativo WB OPO
- Informativa Privacy WB
Resa ai sensi degli artt. 13 e 14 Reg. UE 2016/679
Disposizioni generali
- Normativa di legge
- Normative sulla Gazzetta Ufficiale
- Decreto Legislativo del Capo Provvisorio dello Stato 13 settembre 1946, n. 233
- Decreto del Presidente Della Repubblica 5 aprile 1950, n. 221
- Decreto Legislativo 30 marzo 2001, n. 165
- Decreto legislativo 31 dicembre 2012, n. 235
- Decreto-legge 31 agosto 2013, n. 101
- Decreto legislativo 8 aprile 2013, n. 39
- Decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33
- Decreto del Presidente della Repubblica 7 agosto 2012, n. 137
- Legge 6 novembre 2012, n. 190
- Decreto Legge 24 giugno 2014, n. 90
- Decreto Legislativo 27 ottobre 2009, n. 150
- Legge 4 marzo 2009, n. 15
- Decreto legislativo 25 maggio 2016, n. 97
- Decreto Legislativo 18 aprile 2016, n. 50
- D.M. 19/7/2016, n. 165
- Decreto legislativo 25 maggio 2016, n. 97
- Legge 11 gennaio 2018 n. 3
- Regolamenti interni
- Fnopo
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Organizzazione
- Gianna Turazza (Presidente)
Dichiarazione di assenza di conflitti di interesse
- Rosaria Cappadona (Vice Presidente)
Dichiarazione di assenza di conflitti di interesse
- Meri Pedriali (Segreteria)
Dichiarazione di assenza di conflitti di interesse
- Eurika Bolognesi (Tesoreria)
Dichiarazione di assenza di conflitti di interesse
- Chiara Pavani (Consiglio Direttivo)
Dichiarazione di assenza di conflitti di interesse
- Miranda Zucchelli (Consiglio Direttivo)
Dichiarazione di assenza di conflitti di interesse
- Donatella Guerzoni (Consiglio Direttivo)
Dichiarazione di assenza di conflitti di interesse
- Vanna Rossi (Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti)
Attestazione di verifica conflitti di interesse
- Giulia Cavallina (Collegio dei Revisori dei Conti)
Dichiarazione di assenza di conflitti di interesse
- Giulia Cervellati (Collegio dei Revisori dei Conti)
Dichiarazione di assenza di conflitti di interesse
- Sara Puzzarini (Supplente Collegio dei Revisori dei Conti)
Dichiarazione di assenza di conflitti di interesse
- Avv. Eleonora Verdelli (DPO)
- Dichiarazione gratuità incarico
Consulenti e Collaboratori
- Informazioni sulle singole procedure in formato tabellare - Anno 2022
- Informazioni sulle singole procedure in formato tabellare - Anno 2023
- Informazioni sulle singole procedure in formato tabellare - Anno 2024
- Dichiarazione assenza conflitti di interesse Avvocato Cosimo Maggiore
- Dichiarazione assenza conflitti di interesse commercialista Rag. Marcella Lodi
- Contratti
Personale
- Attestazione di assenza di personale dipendente dall'Ordine 2023
- Attestazione di assenza di personale dipendente dall'Ordine 2024
Bandi di Concorso
- Attestazione aa 2023
- Attestazione aa 2024
Bandi di Gara e Contratti
- Contratto creazione sito web istituzionale
- Convenzione per la fornitura del servizio di Posta Elettronica Certificata per l'Ordine della Professione di Ostetrica di Ferrara
- Verbale affidamento incarico
- Dichiarazione Sostitutiva atto di Notorietà avvocato
- Contratto PagoPA
- Contratto di domiciliazione
- Contratto di assistenza e consulenza legale
- Lettera di Incarico studio Lodi
- Contratto per l’affidamento dell’incarico professionale del servizio di supporto al Responsabile della Transizione Digitale
- Richiesta attivazione servizio "Fatt-Pa Namirial" del cliente PA destinataria (ciclo passivo)
- Obiettivi di Accessibilità 2023
- Piano triennale per l'informatica 2022-2024
- Contratto consulenza legale ordine professione ostetrica della provincia di Ferrara
- Attestazione Bandi di Concorso dell'Ordine 2024
Sovvenzioni, Contributi, Sussidi e vantaggi economici
- Dichiarazione sovvenzioni aa 2023
- Dichiarazione sovvenzioni aa 2024
Performance
La disposizione di cui al comma 2 bis dell’art. 2 del D.L. 101/13, inserito dalla Legge di conversione 30 ottobre 2013, 125 esclude gli Ordini e Collegi professionali dal campo di applicazione dell’art. 4 (ciclo di gestione della performance), e dell’art 14 del D.Lgs. 150/09 (organismo indipendente di valutazione della performance) nonché delle disposizioni di cui al titolo III sempre del D.Lgs. 150/09.La Legge 125/13 ha quindi previsto che negli Ordini e Collegi professionali non debba essere istituito l’OIV (Organismo indipendente di valutazione) che, così come espresso nella delibera n. 6/13 della Commissione indipendente per la Valutazione la trasparenza e l’Integrità delle amministrazioni pubbliche – Autorità Nazionale anticorruzione –, riveste un ruolo strategico nell’ambito del ciclo di gestione della performance e nella realizzazione dei Piani triennali di prevenzione della corruzione (P.T.P.C.) e dei Programmi triennali della trasparenza.
Bilanci
- Bilancio 2017 e Preventivo 2018
- Bilancio 2018 e Preventivo 2019
- Bilancio 2019 e Preventivo 2020
- Bilancio 2020 e Preventivo 2021
- Bilancio Consuntivo 2021
- Bilancio di previsione 2022
- Bilancio Consuntivo 2022
- Bilancio di previsione 2023
- Bilancio Consuntivo 2023
- Bilancio di previsione 2024
Beni immobili e gestione del patrimonio
L'ordine non è proprietario o locatario di beni Immobili- Contratto di domiciliazione
Controlli e rilievi sull'amministrazione
- Allegato 1 - Attestazione (carta intestata)
- Allegato 2 - Griglia di rilevazione
- Allegato 3 - Scheda di sintesi
- Griglia di rilevazione
- All. 1.1 del. 2094-2021
- All.3 del. 294-2021
- Controlli e rilievi sull’amministrazione - Organismi indipendenti di valutazione
- Allegato 2.1 alla Delibera n. 203/2023 - Griglia di rilevazione al 30/06/2023 Pubbliche Amministrazioni
- Griglia di rilevazione al 30/06/2024 Pubbliche Amministrazioni
Interventi straordinari e di emergenza
L'Ordine attualmente non ha svolto nessun intervento straordinario e di emergenza