Trasparenza e Anticorruzione

Whistleblowing

L’Ordine della Professione Ostetrica di Ferrara mette a disposizione di tutti, dipendenti, collaboratori e fornitori, un nuovo strumento per contrastare i comportamenti illeciti.

Si tratta di una piattaforma informatica attivata nell’ambito del progetto WhistleblowingIT [WhistleblowingPA per le Pubbliche Amministrazioni] promosso da Transparency International Italia e Whistleblowing Solutions Impresa Sociale che permette di inviare segnalazioni di illeciti di cui si è venuti a conoscenza in maniera sicura e confidenziale.

Tra i principali vantaggi di questo strumento vi è la possibilità di segnalare in maniera anonima e di dialogare con il ricevente della segnalazione per approfondire ulteriormente la vicenda. Per maggiori informazioni sulle procedure di whistleblowing interne all’Ordine e per inviare una segnalazione, clicca qui ordinedellaprofessionediostetricadiferrara.whistleblowing.it

Per maggiori informazioni sul progetto WhistleblowingIT, visita il sito www.whistleblowing.it

  • Normativa di legge
    Informativa ai sensi dell’art. 5, co. 1, lett. e) del d.lgs. 24/2023
Documento informativo
  • Modulo per effettuare una segnalazione
    Ai sensi del D.Lgs. 24/2023 (c.d. "whistleblowing")
Modulo segnalazione
  • Atto Organizzativo WB OPO
Vedi Informativa
  • Informativa Privacy WB
    Resa ai sensi degli artt. 13 e 14 Reg. UE 2016/679
Vedi Informativa


Disposizioni generali

  • Normativa di legge
Normativa di riferimento
  • Regolamenti interni
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  • Fnopo
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Piano triennale Nomina responsabile Scheda Relazione RPC Avviso di Procedura
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  • Adempimenti ACT 2023
Atto di deliberazione
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  • Piano Triennale OPO Ferrara - Edizione 2024-2026
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Organizzazione

  • Gianna Turazza (Presidente)
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Dichiarazione di assenza di conflitti di interesse
  • Rosaria Cappadona (Vice Presidente)
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Dichiarazione di assenza di conflitti di interesse
  • Meri Pedriali (Segreteria)
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Dichiarazione di assenza di conflitti di interesse
  • Eurika Bolognesi (Tesoreria)
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Dichiarazione di assenza di conflitti di interesse
  • Chiara Pavani (Consiglio Direttivo)
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Dichiarazione di assenza di conflitti di interesse
  • Miranda Zucchelli (Consiglio Direttivo)
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Dichiarazione di assenza di conflitti di interesse
  • Donatella Guerzoni (Consiglio Direttivo)
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Dichiarazione di assenza di conflitti di interesse
  • Vanna Rossi (Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti)
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Attestazione di verifica conflitti di interesse
  • Giulia Cavallina (Collegio dei Revisori dei Conti)
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Dichiarazione di assenza di conflitti di interesse
  • Giulia Cervellati (Collegio dei Revisori dei Conti)
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Dichiarazione di assenza di conflitti di interesse
  • Sara Puzzarini (Supplente Collegio dei Revisori dei Conti)
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Dichiarazione di assenza di conflitti di interesse
  • Avv. Eleonora Verdelli (DPO)
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  • Dichiarazione gratuità incarico
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Consulenti e Collaboratori

  • Informazioni sulle singole procedure in formato tabellare - Anno 2022
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  • Informazioni sulle singole procedure in formato tabellare - Anno 2023
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  • Informazioni sulle singole procedure in formato tabellare - Anno 2024
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  • Dichiarazione assenza conflitti di interesse Avvocato Cosimo Maggiore
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  • Dichiarazione assenza conflitti di interesse commercialista Rag. Marcella Lodi
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  • Contratti
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Personale

  • Attestazione di assenza di personale dipendente dall'Ordine 2023
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  • Attestazione di assenza di personale dipendente dall'Ordine 2024
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Bandi di Concorso

  • Attestazione aa 2023
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  • Attestazione aa 2024
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Bandi di Gara e Contratti

  • Contratto creazione sito web istituzionale
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  • Convenzione per la fornitura del servizio di Posta Elettronica Certificata per l'Ordine della Professione di Ostetrica di Ferrara
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  • Verbale affidamento incarico
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  • Dichiarazione Sostitutiva atto di Notorietà avvocato
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  • Contratto PagoPA
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  • Contratto di domiciliazione
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  • Contratto di assistenza e consulenza legale
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  • Lettera di Incarico studio Lodi
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  • Contratto per l’affidamento dell’incarico professionale del servizio di supporto al Responsabile della Transizione Digitale
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  • Richiesta attivazione servizio "Fatt-Pa Namirial" del cliente PA destinataria (ciclo passivo)
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  • Obiettivi di Accessibilità 2023
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  • Contratto consulenza legale ordine professione ostetrica della provincia di Ferrara
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  • Attestazione Bandi di Concorso dell'Ordine 2024
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Sovvenzioni, Contributi, Sussidi e vantaggi economici

  • Dichiarazione sovvenzioni aa 2023
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  • Dichiarazione sovvenzioni aa 2024
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Performance

La disposizione di cui al comma 2 bis dell’art. 2 del D.L. 101/13, inserito dalla Legge di conversione 30 ottobre 2013, 125 esclude gli Ordini e Collegi professionali dal campo di applicazione dell’art. 4 (ciclo di gestione della performance), e dell’art 14 del D.Lgs. 150/09 (organismo indipendente di valutazione della performance) nonché delle disposizioni di cui al titolo III sempre del D.Lgs. 150/09.

La Legge 125/13 ha quindi previsto che negli Ordini e Collegi professionali non debba essere istituito l’OIV (Organismo indipendente di valutazione) che, così come espresso nella delibera n. 6/13 della Commissione indipendente per la Valutazione la trasparenza e l’Integrità delle amministrazioni pubbliche – Autorità Nazionale anticorruzione –, riveste un ruolo strategico nell’ambito del ciclo di gestione della performance e nella realizzazione dei Piani triennali di prevenzione della corruzione (P.T.P.C.) e dei Programmi triennali della trasparenza.

Bilanci

  • Bilancio 2017 e Preventivo 2018
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  • Bilancio 2018 e Preventivo 2019
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  • Bilancio 2019 e Preventivo 2020
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  • Bilancio 2020 e Preventivo 2021
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  • Bilancio Consuntivo 2021
Visualizza Relazione revisore dei conti Relazione Tesoriere
  • Bilancio di previsione 2022
Visualizza Relazione revisore dei conti Relazione Tesoriere
  • Bilancio Consuntivo 2022
Visualizza Relazione revisore dei conti Relazione Tesoriere
  • Bilancio di previsione 2023
Visualizza Relazione revisore dei conti Relazione Tesoriere
  • Bilancio Consuntivo 2023
Visualizza Relazione revisore dei conti Relazione Tesoriere
  • Bilancio di previsione 2024
Visualizza Relazione revisore dei conti Relazione Tesoriere

Beni immobili e gestione del patrimonio

L'ordine non è proprietario o locatario di beni Immobili

  • Contratto di domiciliazione
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Controlli e rilievi sull'amministrazione

  • Allegato 1 - Attestazione (carta intestata)
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  • Allegato 2 - Griglia di rilevazione
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  • Allegato 3 - Scheda di sintesi
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  • Griglia di rilevazione
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  • All. 1.1 del. 2094-2021
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  • All.3 del. 294-2021
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  • Controlli e rilievi sull’amministrazione - Organismi indipendenti di valutazione
Griglia di rilevazione al 31.05.2022 Documento di attestazione Scheda di sintesi sulla rilevazione
  • Allegato 2.1 alla Delibera n. 203/2023 - Griglia di rilevazione al 30/06/2023 Pubbliche Amministrazioni
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  • Griglia di rilevazione al 30/06/2024 Pubbliche Amministrazioni
Griglia di rilevazione al 30-06-2024 Ricevuta di attestazione

Interventi straordinari e di emergenza

L'Ordine attualmente non ha svolto nessun intervento straordinario e di emergenza

Accesso Civico

Normativa Modulo Modello semplice Modello generalizzato




ORARI DI APERTURA

DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ
DALLE ORE 8.30 ALLE ORE 12.30



Via Verga, 41- Piano Terra
Presso Studio Commercialista Lodi Marcella
44124 FERRARA - TEL 0532/902178
PEC collegioostetricheferrara@cgn.legalmail.it - email info@ostetricheferrara.it
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